giovedì, Ottobre 28, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home Articoli Roma, 29 settembre 2006La conciliazione in azione: vantaggi e opportunità  per le...

Roma, 29 settembre 2006
La conciliazione in azione: vantaggi e opportunità  per le banche italiane alla luce delle novità  legislative

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Edward A. Panelli, membro del JAMS e giudice in pensione della Suprema Corte della California, esperto della conciliazione delle azioni di classe, interverrà al workshop che si terrà all’ABI (Associazione Bancaria Italiana) per presentare ai maggiori gruppi bancari del paese le nuove frontiere della conciliazione stragiudiziale.
L’incontro mira a fornire una stimolante occasione di confronto sulle tematiche della conciliazione generale e societaria, e offre l’opportunità di conoscere i molteplici aspetti del ricorso a questo nuovo strumento di risoluzione delle controversie.
L’evento rappresenta uno strumento divulgativo formidabile per apprendere i vantaggi della conciliazione a favore della deflazione del contenzioso, in un’ottica di accresciuta efficienza e competitività del sistema creditizio italiano.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome