sabato, Dicembre 5, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli St. Paul (USA), 29-30 ottobre 2005Symposium on Advanced Issues in Dispute Resolution

St. Paul (USA), 29-30 ottobre 2005
Symposium on Advanced Issues in Dispute Resolution

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Inaugurato nel 1999, questo evento biennale del DRI della Hamline University School of Law si pone l’obiettivo di mettere insieme studenti e professionisti per coinvolgerli in dibattiti su aspetti critici riguardanti conflict studies e dispute resolution.

Ciascuna edizione si focalizza su un aspetto specifico della materia e il prossimo incontro metterà  in luce il tema delle advanced issues in dispute resolution, con particolare riferimento alla globalizzazione delle procedure di conciliazione. Il simposio del 29 e 30 ottobre 2005 s’incentrerà , infatti, sul crescente utilizzo della conciliazione nei tribunali e in altri enti professionali di tutto il mondo.

Ad aprire e condurre l’intero evento saranno come di consueto i theme leaders, esperti della materia accuratamente selezionati e provenienti da diverse parti del mondo. Tra i prestigiosi theme leaders della prossima edizione, parteciperà  Leonardo D’Urso, Amministratore delegato di ADR Center.

Infatti, i due enti, il DRI ed ADR Center, collaborano da anni in programmi di formazione e promozione in materia di ADR tra cui, ad esempio, l’annuale Summer School Making and Saving Deals in the Global Business Environment.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al simposio è possibile scaricare il documento allegato o contattare:

Salvador Panga, Post-Graduate Yellow
Dispute Resolution Institute
Tel: 651-523-2561
Fax: 651-523-2236
spanga01@hamline.edu
http://www.hamline.edu/law/adr

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome