Inaugurato nel 1999, questo evento biennale del DRI della Hamline University School of Law si pone l’obiettivo di mettere insieme studenti e professionisti per coinvolgerli in dibattiti su aspetti critici riguardanti conflict studies e dispute resolution.
Ciascuna edizione si focalizza su un aspetto specifico della materia e il prossimo incontro metterà in luce il tema delle advanced issues in dispute resolution, con particolare riferimento alla globalizzazione delle procedure di conciliazione. Il simposio del 29 e 30 ottobre 2005 s’incentrerà , infatti, sul crescente utilizzo della conciliazione nei tribunali e in altri enti professionali di tutto il mondo.
Ad aprire e condurre l’intero evento saranno come di consueto i theme leaders, esperti della materia accuratamente selezionati e provenienti da diverse parti del mondo. Tra i prestigiosi theme leaders della prossima edizione, parteciperà Leonardo D’Urso, Amministratore delegato di ADR Center.
Infatti, i due enti, il DRI ed ADR Center, collaborano da anni in programmi di formazione e promozione in materia di ADR tra cui, ad esempio, l’annuale Summer School Making and Saving Deals in the Global Business Environment.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni al simposio è possibile scaricare il documento allegato o contattare:
Salvador Panga, Post-Graduate Yellow
Dispute Resolution Institute
Tel: 651-523-2561
Fax: 651-523-2236
spanga01@hamline.edu
http://www.hamline.edu/law/adr