Chiusa anche la seconda sessione di selezione al corso in materia di negoziazione, contrattualistica e risoluzione delle controversie.
La VI edizione del corso per giuristi internazionali “Making and Saving Deals, organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza” dell’Università “La Sapienza” di Roma, si svolgerà, come sempre, a Roma dal 2 giugno al 1 luglio 2008.
Rivolto a studenti europei ed americani, il corso – interamente in lingua inglese – offre per il sesto anno consecutivo un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.
Docenti di fama internazionale e rappresentanti di enti ed organizzazioni protagoniste a livello mondiale, daranno così modo ai partecipanti di apprendere al meglio i principi fondamentali della contrattualistica internazionale, della mediation e dell’arbitrato nel commercio internazionale.
Al termine del percorso formativo in aula, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stages di grande prestigio presso aziende e studi legali in Italia e all’estero.
Tre borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e la possibilità di attivare un prestito d’onore che consente di dilazionare il pagamento in più rate.
Per consultare il programma completo e scaricare la modulistica: www.makingandsavingdeals.it informativa per l’Europa:
Segreteria
ADR Center SpA – Via del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408