domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 19-20-21 ottobre 2006The European Circuit Annual Conference

Roma, 19-20-21 ottobre 2006
The European Circuit Annual Conference

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
In collaborazione con la Cassa Nazionale di Previdenza e di Assistenza Forense e con il Consiglio Nazionale Forense, l’European Circuit of England and Wales ha organizzato a Roma l’edizione 2006 dell’Annual Conference.
Nei tre giorni di incontri e dibattiti, giuristi e legali europei e statunitensi hanno approfondito tematiche di ambito internazionale, confrontando esperienze e sistemi giuridici.
In particolare, la discussione di venerdì 20 ottobre, introdotta dall’Avvocato Paolo Rosa, Vice-presidente della Cassa Nazionale di Previdenza e di Assistenza Forense, è stata incentrata sui nodi fondamentali del contenzioso internazionale.
Tra gli altri, sono intervenuti Michael McIlwrath, Responsabile del Contenzioso della General Electric Oil & Gas, che ha esemplificato con casi tratti dalla sua vastissima esperienza professionale le difficoltà e le sfide peculiari delle liti internazionali, e Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center, il quale, nell’ambito di un panel internazionale di esperti di ADR, ha illustrato lo “stato dell’arte” delle procedure di risoluzione alternativa delle controversie nella giurisdizione italiana.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome