Si aprono il prossimo mese di novembre le iscrizioni alla IV edizione del corso di formazione internazionale in materia di “Negoziato, contrattualistica e soluzione alternativa delle liti (ADR) nelle relazioni d’affari internazionali“.
Il prestigioso corso, aperto a 80 studenti europei ed americani, prevede anche per il 2006 stages di fine corso – in Italia e all’estero – e borse di studio per un numero selezionato di studenti europei, offerte da prestigiosi studi legali internazionali, società multinazionali e organismi di ADR.
Docenti di fama internazionale – provenienti da 5 paesi e 3 continenti – tra accademici, manager e avvocati in rappresentanza di enti ed organismi protagonisti del commercio mondiale, daranno così modo ai partecipanti di approfondire e contemporaneamente di apprendere le tecniche della contrattazione commerciale a livello internazionale.
Organizzato anche quest’anno dal Centro Interdipartimentale EuroSapienza (Università “La Sapienza”di Roma), dal Dispute Resolution Institute (Hamline University School of Law – St. Paul, Minnesota) e da ADR Center, il percorso formativo si articola in due moduli didattici. Il primo in materia di negoziazione e redazione dei contratti commerciali internazionali, il secondo dedicato interamente alla risoluzione delle controversie.
Presto disponibile il programma completo. Per maggiori informazioni: roma-hamline@adrcenter.it