mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 7 giugno – 7 luglio 2006Making and Saving Deals in the...

Roma, 7 giugno – 7 luglio 2006
Making and Saving Deals in the Global Business Environment

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si aprono il prossimo mese di novembre le iscrizioni alla IV edizione del corso di formazione internazionale in materia di “Negoziato, contrattualistica e soluzione alternativa delle liti (ADR) nelle relazioni d’affari internazionali“.

Il prestigioso corso, aperto a 80 studenti europei ed americani, prevede anche per il 2006 stages di fine corso – in Italia e all’estero – e borse di studio per un numero selezionato di studenti europei, offerte da prestigiosi studi legali internazionali, società  multinazionali e organismi di ADR.

Docenti di fama internazionale – provenienti da 5 paesi e 3 continenti – tra accademici, manager e avvocati in rappresentanza di enti ed organismi protagonisti del commercio mondiale, daranno così modo ai partecipanti di approfondire e contemporaneamente di apprendere le tecniche della contrattazione commerciale a livello internazionale.

Organizzato anche quest’anno dal Centro Interdipartimentale EuroSapienza (Università  “La Sapienza”di Roma), dal Dispute Resolution Institute (Hamline University School of Law – St. Paul, Minnesota) e da ADR Center, il percorso formativo si articola in due moduli didattici. Il primo in materia di negoziazione e redazione dei contratti commerciali internazionali, il secondo dedicato interamente alla risoluzione delle controversie.

Presto disponibile il programma completo. Per maggiori informazioni: roma-hamline@adrcenter.it

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome