Nuove date del corso per conciliatori camerali che si svolgerà a Roma a partire dal 3 novembre.
Il corso – della durata di 36 ore – rispecchia le nuove linee guida di Unioncamere nazionale per la formazione dei conciliatori camerali, nonchè quanto disposto dal Decreto Ministeriale del Ministero di Giustizia n. 222 (art. 10, comma 5, secondo capoverso), che espressamente stabilisce che in via transitoria – nelle more della determinazione da parte del Responsabile del registro dei requisiti di accreditamento dei soggetti abilitati a tenere i corsi di formazione – vengano recepiti i criteri elaborati da Unioncamere nazionale.
I conciliatori infatti, ove non siano professori universitari in discipline economiche o giuridiche, o professionisti iscritti ad albi professionali nelle medesime materie con anzianità di iscrizione di almeno quindici anni, ovvero magistrati in quiescenza, devono possedere una specifica formazione acquisita tramite la partecipazione a corsi di formazione – con un numero massimo di 30 partecipanti – di una durata non inferiore a 32 ore di lezione, di cui almeno 16 di pratica e 4 dedicate alla valutazione.
In allegato il programma dettagliato del corso e la scheda di iscrizione, da inviare – previa compilazione – via fax allo 06.69190408 oppure via e-mail a formazione@adrcenter.it. L’ammissione al corso verrà comunicata ai candidati selezionati.