Una cinquantina finora i partecipanti, tra americani ed europei, e 7 paesi UE coinvolti. Molteplici borse di studio assegnate dalla Commissione di valutazione e stage in via di assegnazione.
Il corso organizzato dal Dispute Resolution Institute della Hamline School of Law (St. Paul – Minnesota), da EuroSapienza – Centro Interdipartimentale dell’Università di Roma “La Sapienza”–e ADR Center, avrà inizio il 1 giugno presso il Centro Congressi Frentani. (www.congressifrentani.it)
Docenti provenienti da università di grande prestigio come La Sapienza, Hamline, Harvard, Queensland e Touro College of Law, insieme a rappresentanti di alcuni tra i più prestigiosi studi legali internazionali, società multinazionali e organismi di risoluzione alternativa delle controversie, daranno ai partecipanti l’opportunità di apprendere i principi fondamentali della conciliazione e dell’arbitrato nel commercio internazionale.
Questo ambiente formativo senza precedenti, inteso a facilitare il passaggio dalla teoria alla pratica, culminerà con la possibilità per alcuni corsisti europei di svolgere stage presso gli enti e organismi internazionali che partecipano all’iniziativa, molti dei quali in via di assegnazione.
Il programma completo è disponibile alla pagina www.adrcenter.it/roma-hamline