martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Rimini, 27 maggio 2005 Master Class in Mediation - La risoluzione...

Rimini, 27 maggio 2005
Master Class in Mediation – La risoluzione efficace delle controversie complesse

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

In occasione del Convegno internazionale “Azioni collettive, risarcimento del danno e conciliazione di massa” (Rimini 27-28 maggio 2005), ADR Center organizza il 27 maggio, la prestigiosa Master Class sul tema della Risoluzione efficace delle controversie e sulle tecniche di conciliazione nel contenzioso di massa.

 

Questa breve ma intensa sessione formativa (9.00 – 12.30) è organizzata assieme a JAMS (Judicial Arbitration and Mediation Services), indiscusso leader mondiale nel campo dei servizi di ADR. La Master Class è dedicata a chi voglia apprendere le tecniche più raffinate di mediation advocacy (come rappresentare un cliente in sede di conciliazione), e a conciliatori accreditati, o aspiranti conciliatori, che vogliano a imparare il mestiere dai colleghi più esperti e rinomati.

 

Il seminario rappresenta una opportunità  rarissima di apprendere le tecniche di risoluzione alternativa delle controversie da due dei conciliatori professionisti di maggior successo ed esperienza al mondo.

 

Kenneth Feinberg, Special Master del Fondo per il Risarcimento delle Vittime del 11 di settembre, ha gestito in qualità  di conciliatore alcuni dei più importanti casi di “mass tort”, tra cui quelli dell’Agent Orange e del Silicone Gel Breast Implants.

 

Daniel Weinstein, conciliatore nei casi Enron, Erin Brockovich, Black Farmers e Phenfen, e in altre importanti vertenze risultanti da “class actions”come quella dei prodotti contro l’epatite C.

 

La quota di iscrizione è di € 200 (escluso IVA). I posti sono limitati. Le richieste di iscrizione saranno accettate in ordine di arrivo.

 

Per l’intera durata della Master Class è previsto il servizio di traduzione simultanea in italiano e inglese. Presto disponibile on line l’iscrizione alla Master Class.

 

Modalità  di pagamento
Il pagamento (di € 240) deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul seguente conto corrente:
c/c n
° 000030031594,
intestato a ADR Center srl , UniCredit Banca d’Impresa Ag. 480, CIN: R, ABI: 03226, CAB: 16900, causale “Master Class 05”

Per informazioni
ADR Center
Via del Babuino 114 – 00187 Roma
Tel. +39 0669380004 – Fax +39 0669190408
formazione@adrcenter.it

 

 

 

 

 

 

 

 

band_eng.gif versione inglese

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome