Avrà luogo a Dublino la nona edizione del Forum of Mediation Centres organizzato dall’Union Internationale Des Avocats (UIA) e focalizzato sulla conciliazione commerciale internazionale.
Il forum dell’UIA è un’importante occasione per analizzare gli sviluppi legislativi delle procedure di ADR e soprattutto di conciliazione nei diversi paesi europei ed in particolare all’interno degli organismi di ADR presenti. Il seminario, della durata di due giorni, prevede l’intervento di personalità di spicco del settore che illustreranno in maniera approfondita e dettagliata alcuni aspetti della procedura di conciliazione, analizzandone gli elementi critici e proponendo soluzioni volte ad offrire sul mercato un servizio di qualità superiore.
Tra gli interventi di rilievo anche due rappresentanti di MEDAL – The International Mediation Services Alliance: Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Bertrand Lasserre del CMAP di Parigi, che approfondiranno rispettivamente i temi della regolamentazione etica e delle strategie da implementare per superare le barriere tuttora esistenti ad un efficiente utilizzo degli strumenti di conciliazione.
Tra gli esperti del settore che saranno presenti sono, inoltre, da menzionare: F. Peter Phillips (CPR CEO), Thierry Garby (UIA President), Paul Walters (Netherland Mediation Institute) e Colin J.Wall (Chartered Institute of Arbitrators President).
Il seminario si concluderà con un aggiornamento delle novità provenienti dai singoli mediation provider.
Per maggiori informazioni o per registrarsi al seminario consultare il sito ufficiale del “World Forum of Mediation Centres”.