giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 2 giugno-1 luglio 2008Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali -...

Roma, 2 giugno-1 luglio 2008
Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

 

Giunte le prime richieste di ammissione al corso di alta specializzazione per Giuristi Internazionali “Making and Saving Deals”, organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza” dell’Università “La Sapienza” di Roma, che si terrà a Roma dal 2 giugno al 1 luglio 2008.

 

Rivolto a studenti europei ed americani, il corso – interamente in lingua inglese – offre per il sesto anno consecutivo un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.

 

Docenti di fama internazionale e rappresentanti di enti ed organizzazioni protagoniste a livello mondiale, daranno così modo ai partecipanti di apprendere al meglio i principi fondamentali della contrattualistica internazionale, della mediation e dell’arbitrato nel commercio internazionale.

 

Al termine del percorso formativo in aula, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stages di grande prestigio presso aziende e studi legali in Italia e all’estero.

 

Tre borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e la possibilità di attivare un prestito d’onore che consente di dilazionare il pagamento in più rate.

 
Per consultare il programma completo e scaricare la modulistica: www.makingandsavingdeals.it

 

 

Segreteria informativa per l’Europa:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408
msd@adrcenter.it
www.makingandsavingdeals.com

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome