sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Istanbul, 13 febbraio 2009Technical Assistance for Better Access to Justice Conference

Istanbul, 13 febbraio 2009
Technical Assistance for Better Access to Justice Conference

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
La Istanbul Bilgi University farà da cornice alla prima delle due grandi Conferenze internazionali previste dal progetto Technical Assistance for Better Access to Justice in Turkey che ha visto ADR Center impegnata per due anni come leader di un consorzio di partner composto dal britannico Centre for Effective Dispute Resolution, la belga IBF International Consulting, l’Università di Istanbul Bilgi e la turca Pricewaterhouse Coopers Danışmanlık Hizmetleri Ltd. Şti.
All’evento, organizzato in occasione dell’avvicinarsi della conclusione del progetto, interverranno importanti personalità del panorama politico e giuridico turco, europeo e statunitense. Tra gli speaker che hanno confermato la propria presenza troviamo Manon Schonewille, esperta olandese di ADR nonché ADR Key Expert del progetto stesso, Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center, le esperte turche della Istanbul Bilgi University Idil Elveris e Galma Jahic, Ronald Bradbeer, mediatore accreditato dal CEDR e consulente di Eversheeds, la turca Ferda Paksoy Legal Aid Key Expert nel progetto, avvocato con grande esperienza e mediatrice certificata, Seckin Arikan, presidente della Ankara Bar Association e Ali Kaya del ministero di giustizia turco.
Il Convegno cercherà di fondere le tematiche dell’ADR e del Legal AID, sottolineando l’importanza del loro legame e interconnessione per migliorare l’accesso alla giustizia in Turchia. L’evento è indirizzato ad avvocati, giudici e accademici provenienti da Istanbul ma anche dalle città vicine. La Conferenza sarà un’occasione per analizzare il sistema attuale turco di Legal Aid, per approfondire le lezioni imparate dalle esperienze inglese, tedesca e turca e per esaminare le sfide da affrontare nel futuro.

La Conferenza si svolgerà per l’intera giornata del 13 febbraio e sarà divisa tra una sessione plenaria, che prenderà l’intera mattinata, e diverse sessioni specifiche di approfondimento su tematiche riguardanti Legal Aid e ADR, nel primo pomeriggio. Una seconda sessione plenaria chiuderà il convegno.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome