giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma e Milano, marzo-aprile 2007Percorso accreditato per la formazione dei conciliatori

Roma e Milano, marzo-aprile 2007
Percorso accreditato per la formazione dei conciliatori

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Continua l’offerta formativa di ADR Center in materia di conciliazione, che ormai rappresenta nel panorama
professionale italiano un’opportunità per ampliare la gamma di servizi offerti nell’ambito della propria professione.
Sulla scorta dell’esperienza ormai decennale che ADR Center vanta nell’ambito della conciliazione, e forte anche degli accreditamenti come ente formatore e come primo organismo privato abilitato alla conciliazione societaria, il “percorso formativo accreditato per conciliatori” mira a rispondere alle esigenze dei moderni professionisti, sempre più spronati dai recenti interventi normativi a rispondere alla continua e crescente richiesta di gestione della conflittualità.
Il percorso completo, che tra l’altro vanta il possesso dei requisiti stabiliti dal Ministero della Giustizia con Decreto Dirigenziale 24 luglio 2006, e contemporaneamente soddisfa gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005”, è stato pensato e strutturato per offrire ai partecipanti un iter d’apprendimento modulare.
L’innovativo metodo didattico 4STEPS, che caratterizza ormai da anni l’offerta formativa di ADR Center, permette tra l’altro un’acquisizione rapida e solida dei concetti teorici di base e una pronta messa in opera degli stessi.
Avvocati, notai, commercialisti, ed anche semplici laureati in materie giuridiche o economiche, sono quindi i destinatari principali dei percorsi formativi in programma nelle prossime settimane a Roma e a Milano.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. La frequenza dell’intero percorso e il superamento della verifica finale danno diritto a richiedere l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
Per i programmi, date e moduli consultare www.adrcenter.it/formazione.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome