sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Parigi-Cergy (Francia), 14 e 15 novembre 2005New Trends in Negotiation Teaching: Toward...

Parigi-Cergy (Francia), 14 e 15 novembre 2005
New Trends in Negotiation Teaching: Toward a Trans-Atlantic Network

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Il Program on Negotiation (PON) della Harvard Law School e l’Institute for Research on Education and Negotiation in Europe (IRENE) presentano una prestigiosa conferenza di portata internazionale in materia di negoziazione.

L’iniziativa si pone due obiettivi principali: il primo, di facilitare la condivisione di esperienze e idee sugli innovativi approcci alla formazione in materia di negoziazione; e il secondo, di agevolare lo sviluppo di network tra professionisti della negoziazione. A tal fine, la conferenza è stata suddivisa in 36 topical sessions e 2 plenary sessions.

Tra gli illustri relatori di questo evento compaiono Robert Mnookin (Harvard Law School), Michael Wheeler (Harvard Business School) e William I. Zartman (Johns Hopkins University).

Per conto di ADR Center parteciperà  il Presidente Giuseppe De Palo. Il Prof. De Palo interverrà  martedì 15 novembre 2005 all’interno del panel “Building Networks of Negotiation Educators: Next Steps?” (h 16.00-17.00) facilitato da Alain Lempereur (ESSEC Business School), co-presidente dell’intera iniziativa.

Il PON ed ADR Center collaborano da anni in programmi di formazione e attività  di promozione in materia di negoziazione. Il Prof. Wheeler è, infatti, membro della Direzione Scientifica dei percorsi formativi in materia di negoziazione organizzati da ADR Center, ed è intervenuto come docente nella terza edizione (2005) di “Making and Saving Deals in the Global Business Environment”.


Per ulteriori informazioni sulla conferenza è possibile scaricare il documento allegato o contattare:

ESSEC IRENE
PON-IRENE Conference
ESSEC Business School
Avenue Bernard Hirsch BP 50 105
95021 Cergy-Pontoise Cèdex – France
Phone: +33 1 34 43 32 41
Fax: +33 1 34 43 31 89
E-mail: PON-IRENE-Conference2005@essec.fr:
Website
http://www.irene-paris.com/pon-irene-conference2005

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome