mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Napoli, 6 dicembre 2006Corso di specializzazione in Conciliazione Societaria

Napoli, 6 dicembre 2006
Corso di specializzazione in Conciliazione Societaria

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Pochi i posti rimasti disponibili per l’edizione invernale del corso di specializzazione in Conciliazione Societaria, che si terrà il 6 dicembre presso“Il Denaro” – Via Carlo Poerio, 9.

Organizzato con il supporto di ISDMA, Istituto per lo studio e la divulgazione della Conciliazione e Arbitrato, il corso ha l’obiettivo di dare ai conciliatori già formati e ai professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali da più di 15 anni, tutte le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di conciliatore specializzato in materia societaria.
Il corso si incentra principalmente sui rilievi teorici e sugli aspetti pratici di comprovata utilità relativi alla riforma del diritto societario, con particolare riguardo alla disciplina specifica dettata dagli artt. 38 e seguenti del D. Lgs. n. 5/2003 e dai successivi Decreti Ministeriali n. 222/2004 e n. 223/2004.
I diversi moduli in cui esso è strutturato, tutti che illustrano l’impatto e la portata della riforma del diritto societario, permettono di comprendere i limiti dei meccanismi valutativi e processuali. In tal modo, i partecipanti potranno acquisire la dovuta padronanza nel valutare l’opportunità di ricorrere a tecniche di negoziazione e conciliazione per poi procedere al loro ottimale impiego.
Destinatari del corso sono, pertanto, coloro che hanno una conoscenza di base in tecniche di conciliazione, ovvero che hanno frequentato un percorso formativo di almeno 36 ore, interno o esterno alle Camere di Commercio, anche se non iscritti successivamente alle liste dei conciliatori camerali.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato consultare la brochure allegata.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome