lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Milano, 3 aprile 2006Riforma del risparmio e corporate governance

Milano, 3 aprile 2006
Riforma del risparmio e corporate governance

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

La legge n. 262 del 28 dicembre 2005 recante “Disposizioni per la tutela del risparmio e la disciplina dei mercati finanziari”è l’occasione per un importante incontro che si terrà  i primi del prossimo mese.


La recente normativa, che secondo i primi commentatori costituisce “la risposta italiana agli scandali finanziari”, ha come obiettivo principale quello di ristabilire la fiducia degli investitori nel nostro mercato finanziario.


Di particolare interesse l’art. 27 che prevede l’obbligo per il Governo di adottare, entro 18 mesi dall’entrata in vigore della legge, un provvedimento che istituisca le procedure di conciliazione e di arbitrato anche in materia di investimento


Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center, interverrà  proprio per evidenziare l’aspetto rilevante della recente riforma e tutti i vantaggi derivanti dalle tecniche di risoluzione alternative delle controversie anche nel settore del risparmio.


In allegato il programma dettagliato.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome