mercoledì, Novembre 25, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Milano, 29-30 novembre 2007MASTER CLASS "Cross-Cultural Aspects of Legal Negotiation"

Milano, 29-30 novembre 2007
MASTER CLASS “Cross-Cultural Aspects of Legal Negotiation”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Mancano pochi giorni all’atteso evento rivolto ai professionisti che si occupano quotidianamente di negoziato e contenzioso all’interno di studi legali, aziende e istituzioni. Tra i corsisti che hanno fino ad ora aderito all’iniziativa giuristi d’impresa delle principali multinazionali e avvocati di grandi studi internazionali.

Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Professore in ADR alla Hamline University School of Law, e Bob Waisfisz, membro fondatore di ITIM International, grande esperto dei diversi stili di management e di risoluzione delle controversie interculturali, attraverso la condivisione della loro singolare esperienza offriranno questa straordinaria opportunità di aggiornamento professionale.

 

Principi, strategie e tecniche della più recente teoria negoziale “practice-based” si incrociano con l’esperienza multi-culturale di due tra le organizzazioni di maggior successo nel settore del conflict management, ADR Center SpA e ITIM International, organizzata in collaborazione con ECLA e AIGI.

 

Obiettivo della Master Class è quindi dare modo di apprendere le più vantaggiose strategie per gestire al meglio il negoziato legale internazionale e sviluppare le competenze indispensabili per chi voglia negoziare con successo.

 

La Master Class si svolgerà in inglese senza servizio di traduzione simultanea. La presenza di un relatore italiano agevolerà comunque la comprensione.

Maggiori informazioni sono disponibili on-line alla pagina http://www.adrcenter.it/formazione/Master_Class_ITIM.html

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome