venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Milano, 29-30 novembre 2007MASTER CLASS "Cross-Cultural Aspects of Legal Negotiation"

Milano, 29-30 novembre 2007
MASTER CLASS “Cross-Cultural Aspects of Legal Negotiation”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo delle due Master Class tenutesi a Roma a fine settembre, un nuovo ed imperdibile appuntamento è previsto per fine novembre a Milano.

Principi, strategie e tecniche della più recente teoria negoziale “practice-based” si incrociano con l’esperienza multi-culturale di due tra le organizzazioni di maggior successo nel settore del conflict management, ADR Center SpA e ITIM International.

 

Il risultato è una Master Class fuori dall’ordinario organizzata in collaborazione con ECLA e AIGI, ed offerta da due specialisti della materia con esperienza in ogni parte del mondo.

 

Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Professore in ADR alla Hamline University School of Law, e Bob Waisfisz, membro fondatore di ITIM International, grande esperto dei diversi stili di management e di risoluzione delle controversie interculturali, attraverso la condivisione della loro singolare esperienza offriranno questa straordinaria opportunità di aggiornamento professionale.

 

Obiettivo della Master Class è dare modo di apprendere le più vantaggiose strategie per gestire al meglio il negoziato legale internazionale e sviluppare le competenze indispensabili per chi voglia negoziare con successo. Destinatari principali, quindi, sono tutti coloro che si occupano quotidianamente di negoziato e contenzioso all’interno di studi legali, aziende e istituzioni.

 

La Master Class si svolgerà in inglese senza servizio di traduzione simultanea. La presenza di un relatore italiano agevolerà comunque la comprensione.

Maggiori informazioni sono disponibili on-line alla pagina http://www.adrcenter.it/formazione/Master_Class_ITIM.html

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome