Milano, 15-16 giugno 2007 – Roma, 22-23 giugno 2007
Strumenti e tecniche per negoziare sempre e meglio

Negotiate.it, la divisione di ADR Center che si occupa dell’insegnamento pratico delle tecniche e delle strategie negoziali, organizza nel mese di giugno due corsi intensivi di negoziazione indirizzati a manager e professionisti.
I partecipanti ai corsi apprenderanno stratagemmi e metodi per massimizzare i propri risultati negoziali. I partecipanti ai corsi potranno già dal giorno dopo trattare tutto quello che hanno negoziato finora, ma con performance decisamente migliorate, risultati più soddisfacenti e vantaggi competitivi misurabili fin dalla prima trattativa.
Un metodo didattico altamente interattivo e un corpo docente composto da professionisti con una comprovata esperienza in materia di negoziazione renderà i corsi avvincenti e ricchi di stimoli, massimizzando oltre che l’apprendimento anche il coinvolgimento dei partecipanti.
Maggiori informazioni e il programma completo dei corsi sono disponibili al seguente indirizzo internet: www.adrcenter.it/negotiate.

Articoli correlati

Il costo nascosto dei conflitti in azienda

C'è una voce di costo che non appare in nessun conto economico. Non perché qualcuno la nasconda, ma perché nessuno sa ancora come misurarla con chiarezza. Eppure è presente in ogni azienda, grande o piccola, ed erode margini, produttività, talento e reputazione ogni singolo giorno. È il costo nascosto dei conflitti. A nominarlo con questa chiarezza è Leonardo D'Urso, CEO di ADR Center, nel video introduttivo dedicato ai vertici aziendali: CEO, CFO, responsabili HR, general counsel e membri del board.

Leggi l’articolo

Gli accordi in mediazione con la P.A. dopo la riforma

Con l’entrata in vigore della Legge n. 1/2026, il legislatore ha tracciato un solco definitivo per promuovere la partecipazione della Pubblica Amministrazione ai tavoli mediativi. La riforma punta a incentivare la stipula di accordi conciliativi sui diritti disponibili, offrendo ai funzionari pubblici le tutele necessarie per prevenire e risolvere le liti senza il timore di incorrere in responsabilità erariali per colpa grave.

Leggi l’articolo

il ruolo del mediatore

Il ruolo del mediatore

Le parti che arrivano in mediazione di solito sanno già molte cose. Gli avvocati le hanno preparate: modalità, tempi, ruoli. Eppure, Andrea Zanello – avvocato e mediatore di ADR Center – ritiene utile rispiegare il reale ruolo del mediatore con parole diverse, più accessibili. Lo fa attraverso tre metafore.

Leggi l’articolo

Migliaia di avvocati avviano mediazioni con noi. Mettici alla prova.

N.1

del registro al Ministero della Giustizia