domenica, Novembre 29, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 4-5-6 e 12-13 luglio 2007Forma e sostanza della conciliazione professionale

Roma, 4-5-6 e 12-13 luglio 2007
Forma e sostanza della conciliazione professionale

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Si conclude in positivo il primo semestre del 2007, che ha visto il lancio della nuova struttura didattica progettata appositamente da ADR Center per la formazione dei conciliatori.
Ancora una volta, i professionisti hanno premiato un’offerta di qualità e la sicurezza di una scansione didattica che è insieme sintesi dell’esperienza passata, pur essendo attuale nei metodi, e al passo con tutti i canoni normativi e regolamentari in materia.
Il Percorso di 40 ore, che viene apprezzato per le sue caratteristiche uniche, è oramai sinonimo di completezza, praticità e modularità.
L’esperienza di ADR Center nella formazione dei conciliatori, che si ritrova in primo luogo nel metodo didattico, si somma ad un’attenta conoscenza delle esigenze dei professionisti.
È così che nasce l’idea della struttura modulare che unisce tre corsi nel “Percorso accreditato per la formazione dei Professionisti della Conciliazione regolata ai sensi del D. Lgs. n. 5/2003”, con la possibilità di seguire i vari moduli in diverse occasioni nel corso dell’anno.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome