mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Iasi Romania, 14-16 settembre 2007International Conference "The Growing Trend – Mediation"

Iasi Romania, 14-16 settembre 2007
International Conference “The Growing Trend – Mediation”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email


Un’importante conferenza sullo stato e sulle ultime tendenze in materia di conciliazione si è tenuta in Romania dal 14 al 16 settembre 2007.

L’evento organizzato dal Regional Facilitation and Negotiation Centre, ed i cui partner sono il Ministro di Giustizia, il Danish Centre for Conflict Resolution, il Mount Royal College (Alberta, Canada) ed il PATRIR (Peace Action Training and Research Institute of Romania), ha visto confrontarsi esperti di fama internazionale.

Obiettivo principale della conferenza, attraverso una serie di dibattiti e l’interazione dei partecipanti, è non solo diffondere la cultura dell’ADR, ma suscitare e stimolare l’interesse alla conciliazione e più in generale alla diverse ed alternative tecniche per la risoluzione dei conflitti nel settore commerciale, bancario e politico.

Hanno poi seguito la conferenza due giornate di training rivolte a professionisti già pratici della conciliazione ed intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze sulle tecniche ed abilità nella risoluzione dei conflitti.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.rfnc.ro.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome