Un’importante conferenza sullo stato e sulle ultime tendenze in materia di conciliazione si è tenuta in Romania dal 14 al 16 settembre 2007.
L’evento organizzato dal Regional Facilitation and Negotiation Centre, ed i cui partner sono il Ministro di Giustizia, il Danish Centre for Conflict Resolution, il Mount Royal College (Alberta, Canada) ed il PATRIR (Peace Action Training and Research Institute of Romania), ha visto confrontarsi esperti di fama internazionale.
Obiettivo principale della conferenza, attraverso una serie di dibattiti e l’interazione dei partecipanti, è non solo diffondere la cultura dell’ADR, ma suscitare e stimolare l’interesse alla conciliazione e più in generale alla diverse ed alternative tecniche per la risoluzione dei conflitti nel settore commerciale, bancario e politico.
Hanno poi seguito la conferenza due giornate di training rivolte a professionisti già pratici della conciliazione ed intenzionati ad approfondire le proprie conoscenze sulle tecniche ed abilità nella risoluzione dei conflitti.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.rfnc.ro.