E’ fitto di dibattiti e appuntamenti con i più illustri esperti del settore questo importante evento che avrà luogo il 20 Maggio a Kiev. Una conferenza messa su allo scopo di escogitare un vero e proprio piano d’azione per promuovere un meccanismo di conciliazione commerciale in Ucraina come alternativa alla risoluzione delle liti nei tribunali e all’arbitrato.
La conferenza si articolerà , nello specifico in tre momenti fondamentali. Durante il primo momento verrà affrontato il tema della conciliazione nel contesto internazionale. A tal proposito interverranno illustri personaggi tra i quali Claudio Turco, Team Leader del progetto finanziato dalla commissione europea “Project of Reform of Arbitration Courts and Support to Court Administration“, il presidente della Corte commerciale suprema e il primo deputato ucraino del comitato affari legali M.V. Onishchuk.
Seguirà un dibattito sulla struttura istituzionale e legislativa dell’ADR in Ucraina, al cui termine si cercherà di delineare una strategia per promuovere efficacemente l’ADR sul territorio russo.
Entrambi i dibattiti verranno moderati da Gilles Blanchi, Team Leader del progetto per la promozione della risoluzione alternativa delle controversie nel paesi MEDA, il quale delineerà anche il punto della situazione, attraverso un quadro riassuntivo, elaborando un vero e proprio piano d’azione finale.