lunedì, Novembre 23, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Kiev, 2-20 maggio 2005 Le Nazioni Unite affidano a ADR Center la...

Kiev, 2-20 maggio 2005
Le Nazioni Unite affidano a ADR Center la formazione in ADR in Ucraina

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

I responsabili del Programme of Reform of Arbitration Courts and Support to Court Administration of Ukraine, progetto fondato dalla Comissione europea e gestito dall’United Nations Development Programme (agenzia dell’ONU), hanno incaricato ADR Center di compiere una missione di “assesment”della situazione della ADR in Ucraina, e di offrire il primo corso di formazione ai più alti esponenti della legal community del paese.

La missione iniziale avrà  la durata di tre settimane, e vedrà  coinvolti per la fase di assessment Gilles Blanchi, responsabile dello sviluppo internazionale di ADR Center e team leader del progetto “Promotion of International Commercial Arbitration and other Alternative Dispute Resolution Techniques In MEDA Countries – MED-adr”, e Giuseppe De Palo per la componente formativa.

Gilles Blanchi sarà , quindi, impegnato per le prime due settimane del programma con una attività  consulenza, cui farà  seguito l’intervento -della durata di una settimana- del Professor De Palo.

A coadiuvare Giuseppe De Palo nelle lezioni sarà  Colin Russ, docente e conciliatore accreditato dal CEDR. Russ collabora da tempo con ADR Center, sia sul versante della formazione internazionale (per ADR Center, a luglio 2004 ha infatti tenuto un corso –“Alternative Dispute Resolution & Mediation”- di una settimana in Swaziland – Africa), sia su quello interno, avendo anche partecipato ai corsi di formazione progettati da ADR Center per il notariato italiano.

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome