giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma 20-21 ottobre 2009Deal Making Training Forum Rome Edition 2009

Roma 20-21 ottobre 2009
Deal Making Training Forum Rome Edition 2009

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Rinviata ad ottobre la prima edizione del Deal Making Training Forum, rivolto a manager, uomini d’affari, mediatori e avvocati provenienti da tutto il mondo per migliorare e perfezionare le proprie capacità di concludere affari.
Il Forum si articolerà in 14 sessioni di training di mezza giornata ciascuno, divise in 3 corsi paralleli e in due workshop serali, uno sulla persuasione ed uno sulla competenza non verbale dei negoziatori.
L’originalità e il valore aggiunto di questo Forum è dato dal fatto che i partecipanti possono acquisire ed approfondire uno specifico argomento decidendo il programma del corso e scegliendo le sessioni cui partecipare.
I corsi verranno tenuti da professionisti di alto livello e docenti di fama internazionale, come Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center ed esperto in tecniche di negoziazione, che spiegherà come gestire con successo le conversazioni difficili; Jack Cambria, negoziatore della Polizia di New York, condividerà la sua enorme esperienza nella sessione sulla negoziazione di ostaggi; Clark Freshman, Professore all’Università della California, analizzerà i fattori chiave del successo e del fallimento della negoziazione e svelerà le principali tecniche per riconoscere chi sta tentando di ingannarci o di dirci una bugia; Bob Waisfisz, fondatore di ITIM International, società cheoffre formazione e consulenza in ambito interculturale e manageriale parlerà invece di negoziazione intra-culturale; Manon Schonewille,Direttore di ACB Conflict Management, interverrà sui metodi di risoluzione delle controversie di nuova generazione, ed ancora Andrew Lee, Fondatore della Leading Negotiation, società specializzata in corsi di negoziazione, e docente alla University Law School di Pechino, svelerà i segreti di come negoziare con il colosso cinese.
I due workshop serali vedranno invece salire in cattedra Leonardo D’Urso, Amministratore Delegato di ADR Center, ed Herman Ilgen e Barry Goodfield esperti di negoziazione e mediazione. Leonardo D’Urso, unico trainer italiano certificato da Robert Cialdini, partendo da un’analisi dei sei “Principi della Persuasione”, elaborati da Cialdini nel famoso libro Influence: Science & Practice, darà modo ai partecipanti di apprendere le principali tecniche per una efficiente applicazione della comunicazione persuasiva. Ilgen e Goodfield esamineranno l’importanza del linguaggio non verbale, illustrando nuove tecniche per interpretare i segni dell’inconscio e del corpo della nostra controparte nelle trattative.
Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo:

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome