lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli New York, 15 settembre 2006International Mediation: straordinario seminario a New York

New York, 15 settembre 2006
International Mediation: straordinario seminario a New York

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Si svolgerà  il prossimo 15 settembre, presso l’esclusivo Yale Club di New York City, l’importante seminario sull’International Mediation organizzato dall’LSI (LAW SEMINARS INTERNATIONAL) e dal JAMS, partner di spicco di MEDAL (The International Mediation Services Alliance), l’alleanza internazionale di organismi specializzati in conflict management e risoluzione alternativa delle controversie di cui fa parte anche ADR Center.

La recente crescita della international mediation per la risoluzione di controversie commerciali complesse ha posto l’attenzione sulla necessità  di una maggior comprensione dei temi ad essa collegati. L’iniziativa rappresenta un’ottima occasione di aggiornamento per tutti i professionisti legali sull’utilizzo della mediation, quale strumento per la risoluzione delle controversie commerciali nel panorama internazionale e di approfondimento di temi quali la “foreign discovery”, l’esecutività  delle sentenze, il “Foreign Sovereign Immunities Act”, che verranno trattati all’interno del seminario, e che sono ormai alla base del processo formativo di ogni avvocato.

Il seminario, della durata di un giorno, prevede gli interventi di alcuni dei più noti esperti in materia come Jay Welsh (Vice Presidente di JAMS, Los Angeles), Karl Mackie (Amministratore Delegato del CEDR, Londra), Michael McIlwrath (Senior Counsel GE Oil and Gas, Firenze) e Giuseppe De Palo (Presidente di ADR Center, Roma).

I temi più rilevanti della procedura di international mediation, e gli aspetti tecnici legati alla redazione di clausole e conciliazione internazionali saranno affrontati anche tramite sessioni interattive, basate su casi reali che consentiranno un apprendimento rapido ed efficace.

Per maggiori informazioni o per registrarsi al seminario, consultare il sito ufficiale dell’ “International Mediation Workshop”

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome