Il 18 febbraio si è concluso presso la CCIAA di Oristano, il primo corso di formazione per conciliatori camerali, della durata complessiva di 36 ore. L’attività camerale continua il 21 marzo con un convegno dal titolo “Diritto societario e conciliazione stragiudiziale: istituzioni, imprese e professioni a confronto”(dalle 16.00 alle 19.30).
Il convegno mira a promuovere il servizio di conciliazione stragiudiziale offerto dalla Camera di commercio di Oristano, tra professionisti, aziende e loro consulenti. Coinvolgendo i diversi gruppi professionali locali e i neo conciliatori, la Camera di commercio, con la collaborazione di ADR Center illustrerà ai principali fruitori del servizio di conciliazione i vantaggi e i motivi per cui “attivare”le procedure stragiudiziali presso gli Sportelli camerali.
L’incontro, a cui interverranno anche autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico rappresenterà anche l’occasione per discutere sulle nuove opportunità portate dal diritto societario riformato in questo settore.