venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Diritto Societario e Conciliazione Stragiudiziale Camera di commercio di Oristano, 21 marzo...

Diritto Societario e Conciliazione Stragiudiziale Camera di commercio di Oristano, 21 marzo 2005

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Il 18 febbraio si è concluso presso la CCIAA di Oristano, il primo corso di formazione per conciliatori camerali, della durata complessiva di 36 ore. L’attività  camerale continua il 21 marzo con un convegno dal titolo “Diritto societario e conciliazione stragiudiziale: istituzioni, imprese e professioni a confronto”(dalle 16.00 alle 19.30).

Il convegno mira a promuovere il servizio di conciliazione stragiudiziale offerto dalla Camera di commercio di Oristano, tra professionisti, aziende e loro consulenti. Coinvolgendo i diversi gruppi professionali locali e i neo conciliatori, la Camera di commercio, con la collaborazione di ADR Center illustrerà  ai principali fruitori del servizio di conciliazione i vantaggi e i motivi per cui “attivare”le procedure stragiudiziali presso gli Sportelli camerali.

L’incontro, a cui interverranno anche autorevoli rappresentanti del mondo imprenditoriale e accademico rappresenterà  anche l’occasione per discutere sulle nuove opportunità  portate dal diritto societario riformato in questo settore.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome