martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Rimini, 18-19 maggio 2007Per una svolta della giustizia civile: class actions, ADR...

Rimini, 18-19 maggio 2007
Per una svolta della giustizia civile: class actions, ADR e processo telematico

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

ADR Center e l’Ordine degli Avvocati di Rimini, con il patrocinio del Ministero della Giustizia, organizzano un importante evento che si terrà il prossimo mese nella splendida cornice di Villa Mattioli a Vergiano di Rimini.
L’iniziativa, gradevole occasione di incontro tra esperti provenienti dal mondo accademico, dell’avvocatura, della magistratura, della politica e dell’economia, mira a stimolare il confronto e la discussione sulle riforme e sulle innovazioni necessarie a l’ormai imprescindibile riforma del sistema giudiziario civile.
Il convegno si aprirà con l’intervento dei massimi rappresentanti degli ordini professionali locali, Gianfranco Nucci (Presidente dell’Ordine degli Avvocati) e Pierfrancesco Casula (Presidente del Tribunale) ai quali si uniranno gli organizzatori dell’evento, Rodolfo Cicchetti (Ordine Avvocati Rimini) e Giuseppe De Palo (ADR Center).
Class actions, ADR e processo telematico, quindi, i punti focali dell’incontro, che metterà così insieme numerosi professionisti e operatori del diritto per discutere di argomenti quanto mai attuali, accomunati dalla volontà e necessità di proporre e sperimentare nuove soluzioni al fine di garantire una migliore e più efficace organizzazione dei Tribunali italiani, e di incoraggiare una svolta verso l’efficienza del sistema giustizia.

Maggiori dettagli sono disponibili nel programma allegato.

 

Per informazioni e iscrizioni:
Ordine degli Avvocati di Rimini
Via Carlo Alberto dalla Chiesa, 11
Tel. +39 0541 389924
Fax. +39 0541 395029
info@avvocati.rimini.it
www.avvocati.rimini.it

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome