martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 25-26-27 ottobre e 8-9-10 novembre 2006Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Roma, 25-26-27 ottobre e 8-9-10 novembre 2006
Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
 

Ancora aperti i termini per l’iscrizione al corso per Conciliatori Professionisti basato sul nuovo programma di 50 ore (di cui 4 ore di valutazione finale).
Obiettivo del corso è quello di dare la possibilità ai professionisti di ampliare l’offerta di servizi della propria professione e richiedere, a seguito di superamento della valutazione, l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
I diversi moduli in cui il corso è strutturato consentono un maggiore approfondimento di alcune tematiche e permettono di realizzare quel connubio tra sessioni teoriche e pratiche che caratterizza il metodo ADR Center.
L’offerta didattica in tema di conciliazione, da sempre coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005” fa tesoro dell’esperienza, mantenendo metodi d’apprendimento altamente innovativi dal taglio realmente pratico, e si arricchisce ulteriormente nei contenuti.
L’innovativo metodo 4 Steps, elaborato da ADR Center, consente difatti un apprendimento in modo rapido e stimolante di tutte le tecniche di conciliazione professionale più efficaci, mediante il ricorso a supporti multimediali, numerose simulazioni e feed-back individuali.
Un corpo docente formato da esperti conciliatori, impegnati ogni giorno in procedure di ADR in controversie civili e commerciali, darà ad ogni partecipante la possibilità di mettere in pratica immediatamente le nozioni acquisite e apporterà la propria esperienza professionale esemplificando la realtà.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.
 
 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome