Ancora aperti i termini per l’iscrizione al corso per Conciliatori Professionisti basato sul nuovo programma di 50 ore (di cui 4 ore di valutazione finale).
Obiettivo del corso è quello di dare la possibilità ai professionisti di ampliare l’offerta di servizi della propria professione e richiedere, a seguito di superamento della valutazione, l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.
I diversi moduli in cui il corso è strutturato consentono un maggiore approfondimento di alcune tematiche e permettono di realizzare quel connubio tra sessioni teoriche e pratiche che caratterizza il metodo ADR Center.
L’offerta didattica in tema di conciliazione, da sempre coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005” fa tesoro dell’esperienza, mantenendo metodi d’apprendimento altamente innovativi dal taglio realmente pratico, e si arricchisce ulteriormente nei contenuti.
L’innovativo metodo 4 Steps, elaborato da ADR Center, consente difatti un apprendimento in modo rapido e stimolante di tutte le tecniche di conciliazione professionale più efficaci, mediante il ricorso a supporti multimediali, numerose simulazioni e feed-back individuali.
Un corpo docente formato da esperti conciliatori, impegnati ogni giorno in procedure di ADR in controversie civili e commerciali, darà ad ogni partecipante la possibilità di mettere in pratica immediatamente le nozioni acquisite e apporterà la propria esperienza professionale esemplificando la realtà.
Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.