martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 18-19-20-25-26-27 ottobre 2006Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Roma, 18-19-20-25-26-27 ottobre 2006
Corso intensivo per Conciliatori Professionisti

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

A breve si apriranno le iscrizioni alla terza edizione, per l’anno 2006, del corso per Conciliatori Professionisti secondo il nuovo programma di 50 ore (di cui 4 di valutazione finale).

I diversi moduli in cui il corso è strutturato, consentono un maggiore approfondimento di alcune tematiche adeguate agli standard formativi che da sempre caratterizzano ADR Center, la cui offerta formativa, coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005”, fa parte di un processo di apprendimento altamente innovativo.

Obiettivo del corso per Conciliatori Professionisti è dare a tutti coloro che sono interessati alla materia, la possibilità  di ampliare i servizi della propria professione e richiedere, a seguito di superamento, l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.

Un corpo docente formato da esperti conciliatori, impegnati ogni giorno in procedure di ADR in controversie civili e commerciali, darà  a ogni corsista la possibilità  di mettere in pratica immediatamente le nozioni acquisite. L’innovativo metodo 4 Steps, elaborato da ADR Center, consente difatti un apprendimento in modo rapido e stimolante di tutte le tecniche di conciliazione professionale più efficaci, mediante il ricorso a supporti multimediali e numerose simulazioni e feed-back individuali.

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Per il programma dettagliato scarica la brochure.

 


Per informazioni:

ADR Center

Via del Babuino, 114

00187 Roma

Tel. 06 6938 0004

Fax 06 6919 0408

formazione@adrcenter.it

 

 

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome