lunedì, Novembre 30, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 25 maggio-5 giugno 2009Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali "Making...

Roma, 25 maggio-5 giugno 2009
Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali “Making and Saving Deals”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Via alle iscrizioni per il corso di alta specializzazione per Giuristi Internazionali “Making and Saving Deals in the Global Business Environment”, organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law.
L’edizione 2009 del corso, che si terrà a Roma, dal 25 maggio al 5 giugno 2009, assumerà quest’anno la veste di un workshop intensivo di due settimane durante le quali gli studenti impareranno a negoziare con efficacia, a redigere correttamente i contratti e a utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.
Guidati come sempre da docenti di fama internazionale e rappresentanti di enti ed organizzazioni di spicco a livello mondiale, e grazie anche ad un approccio al commercio internazionale “dalla culla alla tomba”, il workshop insegnerà a utilizzare tecniche di negoziazione, conciliazione stragiudiziale e arbitrato per prevenire e gestire al meglio le relazioni commerciali, con particolare riferimento alle principali tipologie di contratti internazionali.
Giunto alla VII edizione e affermatosi in campo internazionale come sede privilegiata d’incontro tra teoria e pratica della contrattualistica e della risoluzione alternativa delle controversie, il corso è rivolto a professionisti e laureati, americani ed europei.
Grazie al supporto dell’Università di Deusto (Bilbao), verranno riconosciuti agli studenti 7,5 crediti ECTS.
L’iscrizione al corso è subordinata al superamento della prova di selezione costituita da un colloquio tecnico/motivazionale e da un colloquio in inglese. 

La Commissione di valutazione procederà alla selezione delle richieste di ammissione in tre diverse sessioni, raggruppando le proposte pervenute entro le seguenti date:

  • 20 Febbraio 2009
  • 27 Marzo 2009
  • 30 Aprile 2009
Per consultare il programma completo e scaricare la modulistica: www.makingandsavingdeals.com

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome