sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 26 marzo 2007Presentazione del 5° Corso di alta specializzazione per giuristi...

Roma, 26 marzo 2007
Presentazione del 5
° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dopo la prima selezione, continuano ad arrivare numerose le domande di ammissione al
corso per giuristi internazionali Making and Saving DealsNegoziare e redigere contratti internazionali. Praticare l’arbitrato e la “business mediation” nel mondo.
Lunedì 26 marzo si svolgerà a Roma una giornata di presentazione del corso, in occasione della quale il prof. Giuseppe De Palo e il prof. James Coben, in collegamento video dalla Hamline University, ne illustreranno contenuti e metodologia didattica.
Le testimonianze di ex-corsisti consentiranno, invece, di avere informazioni oltre che sul corso anche sugli stage di fine corso, come occasione immancabile ed importante per la formazione professionale. Al termine del percorso formativo in aula, difatti, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stage in Italia e all’estero, mettendo in pratica le nozioni acquisite in prestigiosi ambienti di lavoro.
Molti sono, ad oggi, gli ex-studenti che collaborano con alcuni tra i più prestigiosi studi legali internazionali e organizzazioni del settore, tra cui Baker & McKenzie, Studio legale Chiomenti, CMS Adonnino Ascoli & Cavasola Scamoni, ICC Italia, Lovells, Pavia e Ansaldo, Studio legale Tonucci, Ughi e Nunziante.
La presentazione si svolgerà dalle 15 alle 18 presso il Centro Congressi “Roma Eventi – Piazza di Spagna” – Via Alibert, 5A (Angolo Via Margutta).
Per iscriversi, mandare un’e-mail all’indirizzo msd@adrcenter.it
Per informazioni:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome