Si sono conclusi il 30 maggio i lavori della Conferenza, The Future of Negotiation Teaching Symposium, organizzata da ADR Center SpA in collaborazione con la Hamline University School of Law, la JAMS Foundation e il Negotiation Journal dell’Università di Harvard.
La Conferenza è stata occasione di incontro tra i massimi rappresentanti del panorama ADR a livello internazionale e ha avuto come oggetto di studio le tematiche sulla negoziazione affrontate nel training Negotiation At Its Best, del 27 e 28 maggio, che ha preceduto la prestigiosa assise.
Obiettivo dell’evento è stato quello di discutere e ridefinire gli standard di eccellenza per l’insegnamento e l’aggiornamento professionale nel campo della pedagogia della negoziazione e dell’ADR, e promuoverlo a livello internazionale.
Numerosi sono stati gli illustri esperti che hanno partecipato e contribuito al raggiungimento dell’obiettivo prefissato, tra cui Nadja Alexander, Professor of Dispute Resolution, University of Queensland; Phyllis Bernard, Professor of Law, University of Oklahoma City; Ken Fox, Associate Professor and Director of Conflict Studies, University of Hamline; Harold Abramson, Professor of Law, Touro College, Jacob D. Fuchsberg Law Center; Michelle LeBaron, Professor of Law, University of British Columbia; Michael Wheeler, Professor of Management Practice, Harvard Business School e tanti altri che ringraziamo comunque pur non potendoli menzionare tutti.