Grande attesa per l’evento gratuito di primavera che accoglierà nella splendida cornice di Piazza di Spagna professionisti appartenenti alle più diverse realtà ed esperti in materia di ADR.
Il workshop è un’iniziativa della Divisione Formazione di ADR Center volta a fare il punto sulla situazione italiana dei servizi professionali, con particolare attenzione alle ultime novità legislative e regolamentari.
Il favor del legislatore per la deflazione del contenzioso giudiziale, unitamente all’altalenante situazione economica fanno sì che ci sia una sempre maggiore insofferenza per i costi legati alla litigiosità. Si rende pertanto ogni giorno più impellente l’esigenza del ricorso a sistemi alternativi di risoluzione delle liti, gli unici in grado di garantire, sia in un’ottica privata che in una logica di business, un notevole risparmio di tempo e, conseguentemente, di denaro.
Il Workshop, che vedrà la partecipazione di buona parte dei professionisti che collaborano quotidianamente con ADR Center, sia in qualità di esperti della materia, sia in qualità di docenti, rappresenta un’occasione unica per avere un primo contatto pratico con gli efficaci ed innovativi strumenti di risoluzione alternativa delle controversie, che verranno presentati con il ricorso a metodi divulgativi inconsueti e coinvolgenti.
In tal modo, i partecipanti, invece di trovarsi ad essere passivi fruitori degli interventi, verranno coinvolti in prima persona, attraverso le attività simulative e le proiezioni in video. Avranno pertanto modo di sperimentare direttamente l’efficacia di questo sistema d’apprendimento che permette un’acquisizione rapida e solida dei concetti teorici di base e una pronta messa in opera degli stessi.
La partecipazione al workshop è gratuita. Gli interessati possono iscriversi online, attraverso il form che sarà presto disponibile sul sito www.adrcenter.it/formazione; oppure mandando una e-mail a formazione@adrcenter.it o, infine, inviando via fax una copia compilata del modulo di iscrizione, scaricabile dalla pagina del workshop.