martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Bruxelles, 27 e 28 ottobre 2005In autunno la seconda edizione dell'European Business...

Bruxelles, 27 e 28 ottobre 2005
In autunno la seconda edizione dell’European Business Mediation Congress

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Ad ottobre il CPR International Institute for Conflict Prevention and Resolution organizza la seconda edizione dell’incontro autunnale che già  lo scorso anno ha avuto un enorme successo. Un evento dedicato alla conciliazione commerciale a livello internazionale, cui parteciperanno selezionatissimi rappresentanti dei maggiori organismi fornitori di servizi di conciliazione.

L’incontro, che per l’edizione 2005 si svolgerà  a Bruxelles, si svilupperà  in due intense giornate durante le quali verranno affrontati temi quali: le sfide nell’Europa dell’Est e in Russia, l’insegnamento del conflict management nei paesi europei, lo stato attuale e le prove future che attendono i centri di conciliazione commerciale a livello europeo. Si parlerà , inoltre, di come porre le basi per introdurre il conflict management all’interno degli uffici legali e delle iniziative intraprese in materia dalla politica pubblica in Europa.

Molti i nomi noti tra i relatori tra cui Michael Leathes della British American Tobacco, Thierry Garby della Union Internationale des Avocats, Helena De Backer del Belgian Business Mediation Center, Bertrand Lassere del CMAP (Centre de Mèdiation et d’Arbitrage de Paris) e Manon Schonewille della ACB – Mediation Corporate Conflict Management.

ADR Center sarà  presente con Gilles Blanchi, Responsabile dello Sviluppo Internazionale della società , il quale interverrà  in materia di negoziazione interculturale.

Altri due importanti avvenimenti precederanno il convegno. Il 25 e il 26 ottobre si terrà  un workshop incentrato sulle ‘capacità  negoziali’, nel corso del quale un team internazionale di esperti offrirà  un corso intensivo ed interattivo per testare le attitudini negoziali dei partecipanti, ponendo l’accento sull’ostacolo posto dalle barriere culturali.

Infine, durante la giornata del 26 e nel pomeriggio del 28 ottobre tutti coloro che prenderanno parte al convegno del CPR, avranno modo di partecipare ai Six Dispute Resolution Programs organizzati dall’American Bar Association Section of International Law.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome