giovedì, Dicembre 3, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Benevento, 4-5 e 6-7 luglio 2005Conciliatori protagonisti alla Camera di Commercio di...

Benevento, 4-5 e 6-7 luglio 2005
Conciliatori protagonisti alla Camera di Commercio di Benevento

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Ancora una volta ADR Center protagonista della formazione dei conciliatori. Partiranno infatti, i primi di luglio, presso la Camera di commercio di Benevento, due edizioni del corso avanzato per conciliatori.

L’iniziativa, a cui hanno aderito già  una quarantina di conciliatori camerali, mira ad integrare ed affinare la formazione già  conseguita soprattutto in base a quanto stabilito dai nuovi standard di Unioncamere nazionale.

Ogni corso, suddiviso rispettivamente in due giorni (4 e 5 luglio la prima edizione e 6 e 7 luglio la seconda) avrà  una durata complessiva di 16 ore di cui 4 riservate alla valutazione finale.

Il docente, attraverso l’analisi di un video sullo svolgimento di una conciliazione, perfezionerà  le competenze di ciascuno per poter correttamente gestire ogni fase sequenziale della conciliazione (preparazione – sessione congiunta iniziale – negoziato assistito – chiusura della conciliazione).

Mediante un approccio teorico e pratico, il corso offre una rara opportunità  di approfondimento delle problematiche connesse ad aspetti specifici della conciliazione soprattutto con riferimento alle novità  di carattere legislativo.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome