Dopo il grande successo del primo workshop e del convegno internazionale, svoltisi tra ieri e oggi nella capitale libanese coinvolgendo più di mille persone, un altro importante workshop, interamente dedicato al mondo imprenditoriale e alle aziende, è previsto per il prossimo mese di maggio.
Continua così il programma di promozione e diffusione delle tecniche di gestione delle controversie nelle relazioni commerciali internazionali nei paesi dell’area mediterranea implementato dal consorzio vincitore del progetto finanziato dalla Commissione Europea “Promoting International Commercial Arbitration and Other Alternative Dispute Resolution Techniques in the MEDA Countries”.
Cinque i paesi coinvolti (Egitto, Giordania, Siria, Palestina e Libano) che saranno anche in questo secondo evento presenti, ciascuno con almeno 10 rappresentanti.
Con questo incontro si concluderà la prima fase del progetto MEDA, dedicata alla promozione su larga scala delle metodologie alternative di gestione delle liti. A seguire, difatti, inizieranno le attività di training per la formazione specialistica di conciliatori ed arbitri tra i soggetti maggiormente interessati e qualificati dei diversi paesi dell’area del Mediterraneo.