martedì, Novembre 24, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Londra, 24 Novembre 2008 PMI Senior Mediators/A select Committee on mediation...

Londra, 24 Novembre 2008
PMI Senior Mediators/A select Committee on mediation privilege

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email
Si svolgerà il 24 Novembre a Londra, un importante incontro del Panel of Indipendent Mediators (PMI) a cui sono stati invitati a partecipare Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center e Manon Schonewille dell’ACB Mediation e partner di ADR Center.
Il PMI, organismo creato dieci anni fa con sede a Londra, a Birmingham e a Cardiff, riunisce i più esperti e qualificati conciliatori del panorama giuridico inglese, registrati e accreditati dal CEDR o da ADR Group. Dallo scorso settembre l’organismo ha cambiato il suo nome in PMI Senior Meditors sottolineando la sua caratteristica di essere formato da conciliatori con una prolungata esperienza nella materia e anche con l’obiettivo di avere una significativa espansione, sia all’interno dell’Inghilterra che al di fuori. 
Il dibattito verterà sulla questione di grande interesse della protezione della riservatezza nella procedura della conciliazione. Insieme a Giuseppe De Palo e Manon Schonewille parteciperanno all’interessante discussione anche l’On. Justice Briggs, High Court Judge of Chancery Division, Ken Feinberg, brillante conciliatore americano, Michael Kallipetis QC, conciliatore inglese che ha avuto un ruolo chiave nelle negoziazioni che hanno portato all’approvazione della direttiva europea sulla Conciliazione, Alan Limbury, conciliatore con grande esperienza in Australia e in Inghilterra e Raj Parker, uno dei più importanti procuratori di Londra. Modererà la discussione Bill Wood QC della Brick Court Chambers.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome