venerdì, Novembre 27, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli New York, 16-17 gennaio 2008Workshop: Negotiating Across Borders and Cultures

New York, 16-17 gennaio 2008
Workshop: Negotiating Across Borders and Cultures

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

A gennaio il nuovo appuntamento nella grande mela per professionisti ed esperti di ADR organizzato dal CPR International Institute for Conflict Prevention and Resolution.

 

Si terrà difatti presso l’Hotel Waldorf-Astoria il workshop sulla negoziazione interculturale, rivolto a tutti i professionisti interessati ad approfondire le proprie conoscenze in materia di conciliazione e gestione dei conflitti.

 

Il workshop mira a sviluppare nei partecipanti le micro-abilità e le macro-strategie nelle trattative transfrontaliere, dando così loro la possibilità di apprendere le principali tecniche e strategie negoziali internazionali ed al contempo riflettere criticamente sulle differenti esperienze interculturali.

 

Giuseppe De Palo, Presidente di ADR Center, terrà una sessione sui nuovi sistemi di gestione dei conflitti nell’era della globalizzazione, focalizzandosi sulla situazione nei mercati d’oltreoceano sia nei rapporti commerciali che a livello normativo, e mettendo in luce gli sforzi e gli obiettivi ancora da raggiungere.

 

Il workshop precederà il convegno annuale del 17 e 18 gennaio, che vedrà – come ogni anno – la partecipazione di rappresentanti delle più importanti aziende a livello mondiale, di noti studi legali internazionali e di alcuni tra i più rinomati organismi di ADR.

 

Per maggiori informazioni consultare la brochure allegata e visitare la pagina http://meetings.cpradr.org/

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome