Dal 14 al 16 aprile 2004 si terrà a Los Angeles la settima conferenza annuale organizzata dal Section of Dispute Resolution dell’American Bar Association, senza dubbio l’iniziativa più importante al mondo in materia di ADR.
L’elevata caratura dei relatori che interverranno, il gran numero dei partecipanti e il programma proposto, fa ben pensare ad un altro ampio successo del convegno.
Il meeting si compone di tre giornate durante le quali verranno affrontati temi molto importanti, ai quali verranno però alternate anche delle sessioni di training e delle networking sessions, momenti di dialogo tra i partecipanti su argomenti che essi stessi decidono di condividere con i propri colleghi relativi alla risoluzione alternativa delle controversie, in un ambiente meno formale di quello del congresso. Le networking sessions sono state inserite allo scopo di rendere il più possibile dinamica l’interazione tra i congressisti.
Come nelle sessioni precedenti, anche per l’edizione 2005 di “The Golden State of ADR”, i responsabili di ADR Center sono stati invitati per intervenire in merito alla conciliazione delle dispute a livello internazionale.
Giuseppe De Palo, vice-presidente di ADR Center, interverrà difatti sabato 16 aprile affiancato da Eric Galton (Austin, Texas), Avi Schneebalg (Business Mediation Center, Brussels) e Louise Otis (Montreal, Canada) sull’argomento “Pittfalls in Mediatine Multi-National Disputes “.
L’evento costituirà peraltro un’utile occasione per riunire i membri della commissione sulla Conciliazione per l’Europa di cui è presidente lo stesso De Palo.
In allegato il programma dettagliato della conferenza. Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli consultare il sito dell’ABA http://www.abanet.org/dispute/conference/6th/home.html