sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli ADR Center interviene al "The Golden State of ADR"Los Angeles, 14 -...

ADR Center interviene al “The Golden State of ADR”Los Angeles, 14 – 16 aprile 2005

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dal 14 al 16 aprile 2004 si terrà  a Los Angeles la settima conferenza annuale organizzata dal Section of Dispute Resolution dell’American Bar Association, senza dubbio l’iniziativa più importante al mondo in materia di ADR.


L’elevata caratura dei relatori che interverranno, il gran numero dei partecipanti e il programma proposto, fa ben pensare ad un altro ampio successo del convegno.

Il meeting si compone di tre giornate durante le quali verranno affrontati temi molto importanti, ai quali verranno però alternate anche delle sessioni di training e delle networking sessions, momenti di dialogo tra i partecipanti su argomenti che essi stessi decidono di condividere con i propri colleghi relativi alla risoluzione alternativa delle controversie, in un ambiente meno formale di quello del congresso. Le networking sessions sono state inserite allo scopo di rendere il più possibile dinamica l’interazione tra i congressisti.

Come nelle sessioni precedenti, anche per l’edizione 2005 di “The Golden State of ADR”, i responsabili di ADR Center sono stati invitati per intervenire in merito alla conciliazione delle dispute a livello internazionale.

Giuseppe De Palo, vice-presidente di ADR Center, interverrà  difatti sabato 16 aprile affiancato da Eric Galton (Austin, Texas), Avi Schneebalg (Business Mediation Center, Brussels) e Louise Otis (Montreal, Canada) sull’argomento “Pittfalls in Mediatine Multi-National Disputes “.

L’evento costituirà  peraltro un’utile occasione per riunire i membri della commissione sulla Conciliazione per l’Europa di cui è presidente lo stesso De Palo.

In allegato il programma dettagliato della conferenza. Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli consultare il sito dell’ABA http://www.abanet.org/dispute/conference/6th/home.html 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome