Continua così il ciclo formativo dedicato a professionisti interessati ad ottenere i requisiti di formazione previsti dal Decreto del 24 luglio 2006 per lo svolgimento della funzione di conciliatore all’interno di organismi pubblici o privati abilitati ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n. 5/2003.
Inaugurato quest’anno e giunto alla sua terza edizione, il Percorso, che ha già contribuito a formare decine di conciliatori, raccoglie e sintetizza in una struttura modulare ma idealmente unitaria, l’ormai decennale esperienza di ADR Center nel campo della formazione in materia di conciliazione e sistemi alternativi di risoluzione delle controversie.
Infatti, la didattica è stata ideata e strutturata in modo da assicurare i requisiti formativi stabiliti dalla disciplina delle procedure conciliative previste e regolate dal D. Lgs. n. 5/2003 e successivi decreti di attuazione, con in aggiunta la possibilità di seguire i vari moduli in momenti distinti, nell’ambito delle varie edizioni che si susseguono nel corso dell’anno.
A tal proposito, il Percorso è scandito in tre moduli che affrontano le tematiche fondamentali della conciliazione: le tecniche negoziali, la figura del conciliatore e la regolamentazione delle procedure in materia di controversie societarie.
Anche in questo caso l’originale ed ineguagliato metodo di ADR Center, da sempre ispirato alla praticità della formazione, e che si avvale di supporti multimediali, esercitazioni pratiche, simulazioni e feedback individuali, garantirà un apprendimento rapido ed efficace, permettendo ai partecipanti di acquisire un’esperienza pratica realistica attraverso un training intenso svolto in un contesto simulato.
Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno non appena raggiunto il numero massimo di 30 partecipanti.