martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli ESAURITO!Roma, 11-12 maggio 2006Corso di specializzazione in conciliazione societaria

ESAURITO!Roma, 11-12 maggio 2006
Corso di specializzazione in conciliazione societaria

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

I nuovi corsi in materia societaria mirano a formare nuove professionalità , fornendo le conoscenze e gli strumenti necessari per rivestire al meglio il ruolo di conciliatore professionista.

Obiettivo del corso è comprendere e acquisire l’impatto e la portata della riforma del diritto societario con particolare riguardo alla disciplina specifica dettata dagli artt. 38 ss. del D. Lgs. n. 5/2003 e dai successivi D.M. n. 222/2004 e n. 223/2004; capire i limiti dei meccanismi valutativi e processuali; saggiare l’opportunità  di una alternativa e conseguentemente acquisire padronanza nell’impiego delle tecniche di negoziazione e conciliazione.

Il corso in conciliazione societaria è rivolto, pertanto, a tutti coloro hanno una conoscenza minima in tecniche di conciliazione, ovvero che hanno frequentato almeno un percorso formativo di livello base interno o esterno alla CCIAA anche se non iscritti successivamente alle liste dei conciliatori camerali.

Essi avranno, così, modo di analizzare i profili del diritto sostanziale e processuale essenziali per affrontare le molteplici problematiche connesse alle gestione di una moderna conciliazione.

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti. Verranno, pertanto, prese in considerazione unicamente le prime 30 schede pervenute entro e non oltre il 5 maggio 2006.

In allegato il programma dettagliato e la scheda di iscrizione.

 

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome