sabato, Dicembre 5, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 30 maggio-29 giugno 20075° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali...

Roma, 30 maggio-29 giugno 2007
5
° Corso di alta specializzazione per giuristi internazionali – “Making and Saving Deals”

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Dal 30 maggio al 29 giugno 2007 si terrà a Roma la V edizione del corso di alta specializzazione per giuristi internazionali “Making and Saving Deals”, organizzato da ADR Center in collaborazione con il Dispute Resolution Institute della Hamline University School of Law e il Centro di Ricerca in Studi Europei e Internazionali “EuroSapienza” dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Il corso, interamente in lingua inglese, offre un’opportunità rara di imparare a negoziare con efficacia, redigere correttamente i contratti e utilizzare opportune tecniche di risoluzione alternativa delle liti.
Corsisti statunitensi e europei lavoreranno assieme a docenti e rappresentanti di studi legali internazionali, società multinazionali e organismi di risoluzione alternativa delle controversie provenienti da ogni parte del mondo.
Al termine del percorso formativo in aula, gli studenti avranno l’opportunità di partecipare a stages di grande prestigio presso aziende e studi legali in Italia e all’estero.
Tre le borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione, offerte da Cameron McKenna e ADR Center. Possibilità di attivare Personalfido Master, il finanziamento personalizzato Unicredit che consente la copertura integrale della quota di partecipazione.

A breve disponibile il programma completo.
Segreteria informativa per l’Europa:
ADR Center SpAVia del Babuino, 114 – 00187 Roma
tel.+39 06 69380004 – fax +39 06 69190408

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome