giovedì, Dicembre 3, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Roma, 14-15-16 e 21-22-23 giugno 2006Corso Intensivo per Conciliatori Professionisti

Roma, 14-15-16 e 21-22-23 giugno 2006
Corso Intensivo per Conciliatori Professionisti

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Ancora pochi posti disponibili per la prossima edizione del Corso Intensivo per Conciliatori Professionisti.

Il corso, coerente con gli “Standard Uniformi per la formazione dei conciliatori delle Camere di Commercio – Unioncamere Maggio 2005”, fa parte di un processo di apprendimento altamente innovativo che ha come obiettivo la possibilità  di ampliare i servizi della propria professione e richiedere, a seguito di superamento del corso, l’iscrizione nell’elenco dei conciliatori abilitati alla gestione delle conciliazioni presso organismi di conciliazione pubblici e privati.

Per l’edizione di giugno, al fine di consentire un maggiore approfondimento di alcune tematiche adeguato agli standard formativi che da sempre caratterizzano ADR Center, il corso prevede un prolungamento di 10 ore (per un totale di 50 ore di lezione, di cui 4 di valutazione finale) che include anche il modulo sulla Conciliazione Societaria.

Un corpo docente formato da esperti conciliatori impegnati ogni giorno in procedure di ADR in controversie civili e commerciali, il cui obiettivo è fare in modo che ogni corsista possa concretamente ampliare i servizi e le specializzazioni della propria professione.

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di un numero massimo di 30 partecipanti.

La quota di partecipazione è di € 1.350,00 oltre IVA al 20%. E’ prevista una riduzione del 15% per le iscrizioni multiple provenienti dalla stessa azienda e/o studio e per coloro che hanno già  partecipato a corsi organizzati da ADR Center.

Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione entro il 9 giugno 2006 come da programma allegato.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome