mercoledì, Dicembre 2, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home Articoli Beirut, 27-28 aprile 2006 Risoluzione delle Controversie Commerciali tra le sponde Sud...

Beirut, 27-28 aprile 2006
Risoluzione delle Controversie Commerciali tra le sponde Sud e Nord del Mediterraneo

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

La Commissione europea ha affidato a un consorzio internazionale guidato da ADR Center SpA il progetto Promotion of International Commercial Arbitration and Other Alternative Dispute Resolution Techniques in the MEDA Countries, volto alla promozione dei sistemi di risoluzione delle controversie commerciali internazionali tra le sponde Nord e Sud del Mediterraneo.

Tra le tante attività  previste dal progetto, che ha un budget di 1,5 milioni di Euro e durerà  sino ai primi del 2008, il 27 e 28 aprile prossimi si terranno a Beirut, presso la “Maison de l’Avocat”, un workshop ed un convegno internazionale, secondo i programmi allegati.

Al convegno, che si svolgerà  presso la sede della Bar Association di Beirut, sono attese oltre mille persone, tra cui i Presidenti degli Ordini Forensi di Libano, Siria, Egitto (Presidente di diritto dell’associazione degli Ordini Forensi del mondo arabo) e Palestina. Al workshop partecipano, altresì, alti magistrati dei cinque paesi indicati nel programma, tra cui Aymna Ahmed Ramadan Moustafa (Head of Court – Cairo, Egypt), Hussein Khaddour (Court of Appeal- Amman, Jordan), Carla Kassis Kassatly (Court of Appeal – Beirut, Lebanon), Ali Mah Amoud Abd Allah Abu-Diak (Director General, Ministry of Justice – West Bank & Gaza).

Un’occasione straordinaria sia di apprendimento che di networking per i professionisti interessati. Per l’assegnazione di uno dei pochi posti disponibili, è possibile contattare il segretariato del progetto MEDA all’indirizzo meda@adrcenter.it, tel. 06.69380004.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome