La Commissione europea ha affidato a un consorzio internazionale guidato da ADR Center SpA il progetto Promotion of International Commercial Arbitration and Other Alternative Dispute Resolution Techniques in the MEDA Countries, volto alla promozione dei sistemi di risoluzione delle controversie commerciali internazionali tra le sponde Nord e Sud del Mediterraneo.
Tra le tante attività previste dal progetto, che ha un budget di 1,5 milioni di Euro e durerà sino ai primi del 2008, il 27 e 28 aprile prossimi si terranno a Beirut, presso la “Maison de l’Avocat”, un workshop ed un convegno internazionale, secondo i programmi allegati.
Al convegno, che si svolgerà presso la sede della Bar Association di Beirut, sono attese oltre mille persone, tra cui i Presidenti degli Ordini Forensi di Libano, Siria, Egitto (Presidente di diritto dell’associazione degli Ordini Forensi del mondo arabo) e Palestina. Al workshop partecipano, altresì, alti magistrati dei cinque paesi indicati nel programma, tra cui Aymna Ahmed Ramadan Moustafa (Head of Court – Cairo, Egypt), Hussein Khaddour (Court of Appeal- Amman, Jordan), Carla Kassis Kassatly (Court of Appeal – Beirut, Lebanon), Ali Mah Amoud Abd Allah Abu-Diak (Director General, Ministry of Justice – West Bank & Gaza).
Un’occasione straordinaria sia di apprendimento che di networking per i professionisti interessati. Per l’assegnazione di uno dei pochi posti disponibili, è possibile contattare il segretariato del progetto MEDA all’indirizzo meda@adrcenter.it, tel. 06.69380004.