lunedì, Ottobre 25, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home ADR NEWS Uscito il volume GLOBAL TRENDS IN MEDIATION

Uscito il volume GLOBAL TRENDS IN MEDIATION

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Disponibile finalmente uno dei libri più attesi dalla “ADR community”di tutto il mondo.In oltre 400 pagine, “Global Trends in Mediation”, edito dalla tedesca Otto Schmidt ed a cura della docente australianaNadja Alexander, presenta in lingua francese ed inglese ben 15 “rapporti paese”sui più recenti sviluppi della conciliazione stragiudiziale del mondo.

D’eccezione anche l’introduzione al volume, a firma diThomas J. Stipanowich, Presidente del CPR Institute for Dispute Resolution.Il Prof. Stipanowich, molto legato ad ADR Center (a sua volta, da anni tra i principali referenti europei del prestigioso Istituto newyorkese), è stato di recente relatore al IV Forum internazionale sulla ADR, svoltosi a Roma la scorsa estate.

Autori del rapporto sull’Italia sono Giuseppe De Palo, vice-presidente di ADR Center, e Luigi Cominelli, uno dei primi e più attivi componenti della redazione di “Soluzioni”– la rivista on-line di ADR Center.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome