Disponibile finalmente uno dei libri più attesi dalla “ADR community”di tutto il mondo.In oltre 400 pagine, “Global Trends in Mediation”, edito dalla tedesca Otto Schmidt ed a cura della docente australianaNadja Alexander, presenta in lingua francese ed inglese ben 15 “rapporti paese”sui più recenti sviluppi della conciliazione stragiudiziale del mondo.
D’eccezione anche l’introduzione al volume, a firma diThomas J. Stipanowich, Presidente del CPR Institute for Dispute Resolution.Il Prof. Stipanowich, molto legato ad ADR Center (a sua volta, da anni tra i principali referenti europei del prestigioso Istituto newyorkese), è stato di recente relatore al IV Forum internazionale sulla ADR, svoltosi a Roma la scorsa estate.
Autori del rapporto sull’Italia sono Giuseppe De Palo, vice-presidente di ADR Center, e Luigi Cominelli, uno dei primi e più attivi componenti della redazione di “Soluzioni”– la rivista on-line di ADR Center.