domenica, Dicembre 6, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Uscito il volume GLOBAL TRENDS IN MEDIATION

Uscito il volume GLOBAL TRENDS IN MEDIATION

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Disponibile finalmente uno dei libri più attesi dalla “ADR community”di tutto il mondo.In oltre 400 pagine, “Global Trends in Mediation”, edito dalla tedesca Otto Schmidt ed a cura della docente australianaNadja Alexander, presenta in lingua francese ed inglese ben 15 “rapporti paese”sui più recenti sviluppi della conciliazione stragiudiziale del mondo.

D’eccezione anche l’introduzione al volume, a firma diThomas J. Stipanowich, Presidente del CPR Institute for Dispute Resolution.Il Prof. Stipanowich, molto legato ad ADR Center (a sua volta, da anni tra i principali referenti europei del prestigioso Istituto newyorkese), è stato di recente relatore al IV Forum internazionale sulla ADR, svoltosi a Roma la scorsa estate.

Autori del rapporto sull’Italia sono Giuseppe De Palo, vice-presidente di ADR Center, e Luigi Cominelli, uno dei primi e più attivi componenti della redazione di “Soluzioni”– la rivista on-line di ADR Center.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome