lunedì, Settembre 20, 2021

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Home ADR NEWS Un nuovo volume per la composizione negoziata dei conflitti

Un nuovo volume per la composizione negoziata dei conflitti

100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.

Un nuovo manuale in materia di composizione negoziata dei conflitti apre la collana “Arbitrato e metodi ADR”a cura di Giuffrè editore, per organizzare e condurre gli incontri che si pone come una valida guida per i professionisti che partecipano al tentativo di conciliazione.

Avvocati e consulenti delle parti in conciliazione è il titolo del libro di cui sono autori Avi Schneebalg, formatore, consulente e relatore a molti convegni organizzati da ADR Center, ed Eric Galton.

Eric Galton sarà  peraltro uno dei numerosi docenti della quarta edizione del corso di formazione internazionale in materia di “Negoziato, contrattualistica e soluzione alternativa delle liti (ADR) nelle relazioni d’affari internazionali”organizzato dal Dispute Resolution Institute della Hamline University, da Eurosapienza e da ADR Center.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome