sabato, Novembre 28, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS La Protezione Civile statunitense fa appello agli esperti di ADR dopo l'uragano...

La Protezione Civile statunitense fa appello agli esperti di ADR dopo l’uragano Katrina

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

La Protezione civile statunitense (FemaFederal Emergency Management Agency) è alla ricerca di specialisti nella risoluzione delle controversie e di avvocati esperti nelle procedure di Alternative Dispute Resolution da inviare nelle zone colpite da disastri naturali. L’obiettivo è di formare un team qualificato che possa fornire assistenza immediata nella gestione dei conflitti in caso di catastrofi di grandi proporzioni.

Il gruppo di specialisti dovrebbe essere composto inizialmente di poche decine di unità . Ogni candidato deve offrire la propria disponibilità  per un numero minimo di giorni lavorativi all’anno, che includono anche i periodi di formazione e di aggiornamento. Requisito essenziale è naturalmente la disponibilità  a viaggiare nei 50 stati dell’Unione con un preavviso minimo.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome