martedì, Dicembre 1, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Il quotidiano Times Colonist cerca la conciliazione in seguito allo sciopero dei...

Il quotidiano Times Colonist cerca la conciliazione in seguito allo sciopero dei suoi impiegati

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Victoria, Canada. Il management e gli impiegati in sciopero del quotidiano Times Colonist hanno optato per la conciliazione in una controversia che ha impedito l’uscita del giornale per quasi sette settimane. Entrambe le parti hanno affidato la trattativa al conciliatore Vince Ready.

L’editore Andrew Phillips sostiene che questa soluzione porterà  a sostanziali progressi. I negoziatori non si sono più incontrati da quando il dialogo si è interrotto. Quasi 275 membri dei sindacati, inclusi corrispondenti, lavoratori dell’editoria e impiegati alle vendite, sono in sciopero dal mese di Settembre.

A questo punto spetta ai conciliatori proporre soluzioni che non scontentino nè i vertici del Colonist, nè i giornalisti; in situazioni come queste, il ricorso ad un terzo neutrale ed esperto costituisce il modo migliore per sbloccare l’impasse in maniera rapida e produttiva.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome