giovedì, Novembre 26, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Il Center for Effective Dispute Resolution di Londra apre in Cina

Il Center for Effective Dispute Resolution di Londra apre in Cina

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Con una cerimonia tenutasi ai primi di aprile è stato aperto a Pechino un nuovo centro internazionale per la conciliazione.

Il Centro, la cui creazione è stata promossa dal Consiglio cinese per il commercio internazionale e dal Center for Effective Dispute Resolution di Londra, partner di ADR Center nell’alleanza internazionale MEDAL – The International Mediation Services Alliance che riunisce i cinque principali organismi che offrono servizi di conflict management e conciliazione stragiudiziale professionale, supporterà  le imprese cinesi ed europee nella risoluzione delle controversie attraverso le sue sedi di Pechino e Londra.

L’iniziativa è stata sponsorizzata da numerosi partner cinesi e britannici: British Chambers of Commerce, UK Trade and Investment (UKTI), China-Britain Business Council, British Council, CBI, oltre a diverse associazioni di avvocati e studi legali cinesi di primaria importanza come King & Co. e Junhe, e a studi legali internazionali come Clifford Chance, Baker & McKenzie, Lovells, Allen and Overy ed Herbert Smith.

 

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome