Con una cerimonia tenutasi ai primi di aprile è stato aperto a Pechino un nuovo centro internazionale per la conciliazione.
Il Centro, la cui creazione è stata promossa dal Consiglio cinese per il commercio internazionale e dal Center for Effective Dispute Resolution di Londra, partner di ADR Center nell’alleanza internazionale MEDAL – The International Mediation Services Alliance che riunisce i cinque principali organismi che offrono servizi di conflict management e conciliazione stragiudiziale professionale, supporterà le imprese cinesi ed europee nella risoluzione delle controversie attraverso le sue sedi di Pechino e Londra.
L’iniziativa è stata sponsorizzata da numerosi partner cinesi e britannici: British Chambers of Commerce, UK Trade and Investment (UKTI), China-Britain Business Council, British Council, CBI, oltre a diverse associazioni di avvocati e studi legali cinesi di primaria importanza come King & Co. e Junhe, e a studi legali internazionali come Clifford Chance, Baker & McKenzie, Lovells, Allen and Overy ed Herbert Smith.