È in uscita un prezioso volume, “Global Trends in Mediation”, con contributi in inglese e francese, dedicato a professionisti della conciliazione e studiosi della materia, ma anche a coloro che per la prima volta si vogliono avvicinare in maniera esaustiva alle tematiche dell’ADR.
Il libro, redatto con la collaborazione di esperti delle singole nazioni tra i più affermati, raccoglie in maniera sistematica le più evolute tendenze in materia di conciliazione, fotografando la situazione di oltre 18 Paesi di 3 diversi continenti.
Il volume, curato dalla Prof.ssa Nadja Alexander, Direttore del Dispute Management Centre dell’Università del Queensland ed edito dalla prestigiosa Otto Schmidt di Colonia, è stato affidato per la parte dedicata all’Italia al Prof. Giuseppe De Palo, vicepresidente di ADR Center, e al Dott. Luigi Cominelli, collaboratore stabile di “Soluzioni”, la rivista on-line di ADR Center.
Nato dall’esperienza di conciliatori, docenti e studiosi di diverse nazionalità , “Global Trends in Mediation”, che sarà disponibile in libreria nelle prossime settimane, rappresenta un vademecum irrinunciabile ed aggiornatissimo per tutto ciò che riguarda la conciliazione a livello mondiale.