giovedì, Dicembre 3, 2020

Il portale di riferimento sulla risoluzione alternativa delle controversie

Nr. 1 - Registro organismi di mediazione Ministero della Giustizia

Print Friendly, PDF & Email
Home ADR NEWS Global Trends in Mediation. Un successo internazionale

Global Trends in Mediation. Un successo internazionale

Redazione MondoADR
100 Newsletter, oltre 1.000 visite giornaliere e 10.000 abbonati. Sono questi i numeri di “Soluzioni ADR”, la newsletter mensile di ADR Center, nata nell’oramai “lontano” giugno 2002. In dieci anni, Soluzioni è cresciuta assieme alla rilevanza dell’istituto della mediazione in Italia, diventando luogo privilegiato di incontro e confronto in tema di risoluzione alternativa delle controversie.
Print Friendly, PDF & Email

Nel mese di luglio, la rivista australiana “ADR Bulletin”- una delle più importanti newsletter in materia di dispute resolution – ha lanciato un’edizione speciale intitolata “Global Trends in Mediation”.

L’edizione comprende interessanti contributi sui più recenti sviluppi della conciliazione stragiudiziale in otto diversi paesi: Australia, Danimarca, Italia, Inghilterra e Galles, Olanda, Sud Africa e Stati Uniti. I contributi sono anticipazione tratte dall’omonimo libro “Global Trends in Mediation”pubblicato nel mese di agosto.

Tra i docenti che hanno collaborato alla stesura del volume, il Prof. De Palo, vice-presidente di ADR Center, e Luigi Cominelli, componente della redazione di “Soluzioni”.

Commenta

inserisci un comento
Inserisci qui il tuo nome